Come fare un blinkie

« Older   Newer »
  Share  
sweetjam7
icon10  view post Posted on 27/9/2009, 11:26




Oggi faremo questo:

image

1)Per prima cosa aprite una nuova tela trasparente delle misure che volete (io ho fatto 200x200), selezionate la funzione testo "A", impostate un pixel font ricordandovi di togliere l'antialias, il colore del carattere e scrivete quello che volete.
SPOILER (click to view)
image

2) Per avere un bordino nella vostra scritta fate: livello-trasparenza-alfa a selezione. Poi fate "nuovo livello", "seleziona-allarga" e impostate 1 px. Poi impostate il colore di primo piano nero e col secchiello colorate la scritta. Spostate ora questo livello tutto nero sotto il livello testo. Selezionate il livello testo che sarà ora il primo della colonna livelli e fate "livello- fondi in basso". Poi andate sul livello denominato sfondo e cancellatelo. Ora dovreste avere un unico livello.
3) Ora ingrandite la scritta facendo "visualizza-zoom -800%". Aprite un nuovo livello (livello-nuovo livello), selezionate lo strumento matita, grandezza 0,05 e impostate il colore che volete abbia il blinkie (io azzurro) e colorate la prima lettera.

Ora aprite un nuovo livello e colorate la seconda lettera e così via fino all'ultima. Se volete, come nel mio caso, che l'animazione "torni anche indietro",una volta colorata di azzurro l'ultima lettera aprite un nuovo livello, reimpostate il colore precedente (rosa) e colorate l'ultima lettera (la T). Ora aprite un nuovo livello e colorate la lettera precedente sempre di rosa (la E) e così via fino alla W. Non colorate la prima lettera cioè la S!!!
SPOILER (click to view)
image

4) Ora dovreste avere 9 livelli in totale. Per verificare che l'animazione sia corretta andate su "filtri-animazione" e fate "esecuzione".
5) Se è tutto giusto potete ritagliare la vostra scritta in modo da eliminare la tela in eccesso e salvare in formato gif, ricordandovi di cliccare su "salva come animazione" e poi su "esporta" altrimenti non funziona!
SPOILER (click to view)
image

Spero sia tutto chiaro, se avete dubbi o domande chiedete pure^^

Edited by sweetjam7 - 28/9/2009, 00:45
 
Top
•°Lisina°•
view post Posted on 28/9/2009, 21:56




che carino che è!!! *___*
 
Top
†Nøva†
view post Posted on 30/1/2015, 18:35




Come si fa a ritagliare la scritta??
 
Top
2 replies since 27/9/2009, 11:26   476 views
  Share