Creazione sign

« Older   Newer »
  Share  
°kalimero°
view post Posted on 19/5/2008, 16:33




Ciao a tutti!!! Questo è il mio primo tutorial in assoluto, sia sul web che su quedto forum. Dato che io non so usare paint shop e animation shop, questo tutorial tratterà della creazione di una sign con photoshop. Io uso la versione CS2 (9.0) ma tutte le versioni sono simili fra loro, cambia solamente la disposizione degli strumenti e il colore del template del programma.

Innanzitutto parto dicendo che cosa è una sign. Una sign è una piccola immagine, di solito non molto grande con un massimo di 350x250 px che raffigura, la maggior parte delle volte, personaggi di cartoni, anime, manga o anche gente dello spettacolo. In questo caso io ho usato l'immagine di supermario che potete trovare QUI o altri render QUI.

Ecco cosa imparerete a fare:
image

Si comincia...

Step 1: Apriamo un nuovo documento delle dimensioni di 300x150, che ho usato io in questo caso ma voi potete variare, a sfondo bianco da FILE>>>NUOVO e date l'ok.
image

Step 2: Applicare l'effetto nuvole facendo FILTRO>>>RENDERING>>>NUVOLE
image

Step 3: Selezionare un set di pennelli grunge che sono facilmente reperibili da QUI e iniziamo a spennellare nelle tonalità di bianco o nero in tutta la superficie, ottenendo un risultato simile a questo:
image

Step 4: Ora importare l'immagine di supermario, in questo caso, e visualizzare la parte più colorate dell'immagine così:
image

Step 5: Diamo il comando FILTRO>>>SFOCATURA>>>EFFETTO MOVIMENTO con queste opzioni: angolo 45 e distanza 135:
image

Step 6: Duplichiamo questo livello e spostiamo i livelli creati in tutto il documento fino a ricoprire tutta la superficie:
image

Step 7: Adesso settiamo ogni livello creato su SOVRAPPONI e fatto questo sfichiamo ogni livello da FILTRO>>>SFOCATURA>>>CONTROLLO SFOCATURA e diamo 4px:
image

Step 8: Ora importiamo la nostra immagine ridimensionandola da MODIFICA>>>TRASFORMAZIONE>>>SCALA e trascinare gli angoli premendo tenuto shift per una migliore ridimensionatura:
image

Step 9: Adesso selezioniamo il livello più alto, facciamo CTRL+A in modo da selezionare l'intera sign, andiamo su MODIFICA>>>COPIA ELEMENTI UNITI e subito dopo MODIFICA>>>INCOLLA così in questo modo avremo un nuovo livello con tutta la nostra sign al completo. Su questo livello andiamo in SFOCATURA>>>CONTROLLO SFOCATURA con raggio di 4px e settiamo il livello in sovrapponi:
image

Step 10: A questo punto inseriamo un patter. Creiamo un nuovo livello da LIVELLO>>>NUOVO>>>LIVELLO e prendiamo lo strumento SELEZIONE RETTANGOLARE creando una selezione in questo modo:
image

Step 11: Andiamo su MODIFICA>>>RIEMPI scegliamo pattern e ne scegliamo uno tra i disponibili. Selezionare poi il livello in sovrapponi con opacità al 30%:
image

Step 12: Ora creiamo un nuovo livello, andiamo su SELEZIONE>>>INVERSA, verrà a crearsi la selezione contraria e andiamo su MODIFICA>>>RIEMPI e scegliamo un pattern diverso da quello precedente settando il livello sempre su sovrappono con opacità al 30%:
image

Step 13: Aggiungiamo un bordo. Creiamo un nuovo livello, CTRL+A, MODIFICA>>>TRACCIA e prendere colore nero 3px e impostare il livello su luce soffusa:
image

Step 14: Aggiungete qualche brush e la vostra firma:
image

Ho finito... Spero vi sia utile!!! Ciaoooooooooooo!!!

 
Top
• ~DrEAms-Grafik~ •
view post Posted on 19/5/2008, 16:43




bravoooooooooooooooooooo
 
Top
sweetjam7
view post Posted on 19/5/2008, 19:14




Domanda: per questo tutorial si può usare anche psp o bisogna scaricarsi photoshop? Grazie mille!
Gaia
 
Top
• ~DrEAms-Grafik~ •
view post Posted on 19/5/2008, 19:43




no tesò si fa con photoshop!vai a vedere nell'area download!baci
 
Top
°kalimero°
view post Posted on 19/5/2008, 21:11




Forse con psp si potrebbe fare ma non conosco il procedimento...
 
Top
=Tata=
view post Posted on 11/9/2008, 14:50




scusate, tante immagini di questo tutorial non si vedono!
 
Top
giulys93
view post Posted on 22/9/2008, 20:03




scusate ma come faccio a spennellare con uno dei pennelli che ho scricato dal link??? nn sono molto esperta di ps.... grazie mille...
 
Top
micia89*
view post Posted on 23/9/2008, 14:45




nn so come aiutarti..io ho cambiato i pennelli xchè sn x photoshop e a me nn funziona bene! allora l'ho fatto cn paint shop...
 
Top
giulys93
view post Posted on 23/9/2008, 15:42




ok grazie micia.. proverò anche io così....
 
Top
giulys93
view post Posted on 23/9/2008, 21:39




ma su photoshop.. che sovrapponi devo fare??? perchè io ne ho tre... grazie mille..
 
Top
•°Lisina°•
view post Posted on 24/9/2008, 11:04




io ne vedo uno solo.. :S
cmq scegli sovrapponi (senza altro) quello che sta sopra "luce soffusa"
 
Top
giulys93
view post Posted on 24/9/2008, 13:22




grazie lisi... sei veramente un angelo... io sbalgiavo e andavo in opzioni di fusione e perciò nn mi veniva.... grazie mille... kiss
 
Top
giulys93
view post Posted on 24/9/2008, 16:26




ma per fare i sign posso usare anche i tubes di psp??? perchè mi sono registrata nel sito che dice kalo... però mi dice che il foum e la galleria dei render hanno acouts diversi e io nn capisco diove dovrei registrarmi,... grazie...

tutto a posto... probabilmente hanno avuto un problema con il mio acout.. cmq adesso funziona....XD

Edited by giulys93 - 24/9/2008, 19:14
 
Top
•°Lisina°•
view post Posted on 24/9/2008, 18:19




se adesso funziona meglio ^^ altrimenti andavano benissimo quelle di psp
 
Top
kuko
view post Posted on 10/1/2009, 14:02




CITAZIONE (giulys93 @ 22/9/2008, 20:03)
scusate ma come faccio a spennellare con uno dei pennelli che ho scricato dal link??? nn sono molto esperta di ps.... grazie mille...

quoto in pieno...come si fa????
 
Top
35 replies since 19/5/2008, 16:33   909 views
  Share