--->Installare i filtri

« Older   Newer »
  Share  
dreamsgrafik
icon13  view post Posted on 19/4/2008, 15:09




Con questo tutorial vi insegnerò come installare i filtri, che sono la base per andare avanti nella 2° classe, perchè la maggior parte dei tutorial saranno realizzati con i filtri...

Innanzi tutto dobbiamo scaricare questo File, lo estraiamo e lo copiamo nella cartella C:/windows/system, affinchè i filtri possano funzionare...

Facciamo l'esempio come se dovessimo installare il filtro Alien Skin Xenofex..

Scarichiamo il filtro Alien Skin Xenofex QUI,lo estraiamo e lo posizioniamo su Risorse del computer/C:/Programmi/Jasc Software Inc/Paint shop pro 9/Plug-in

Adesso avviamo Paint shop pro, apriamo un nuovo documento, e se guardiamo su Effetti/Plug-in dovrebbe comparire il filtro che abbiamo installato...Questo filtro lo potrete utilizzare per creare l'effetto constellation (che è presente in uno dei tutorial di questa classe)...

Spero tutto sia chiaro, in caso contrario rispondete a questa discussione, grazie...

Dreamsangels

Edited by •°Lisina°• - 23/7/2009, 21:58
 
Top
miristella
view post Posted on 19/4/2008, 18:22




come faccio a copiare il filtro nella cartella C:/windows/system ?
dove si trova questa cartella?
non lo devo mettere nella cartella che ho in documenti chiamata PSP?

:)
Miry
 
Top
dreamsgrafik
view post Posted on 19/4/2008, 18:50




si trova su risorse del computer/C:/programmi ecc..... come specificato sopra...ciaooo
 
Top
sweetjam7
view post Posted on 6/5/2008, 15:29




Avrei un dubbio: quando salvo su jasc ecc anzichè trovare paint shop, trovo solo animation! Invece se clicco su corel viene fuori psp ma non c'è la voce plug in ma commands: è uguale? Ho scaricato psp 11 perchè le altre non andavano bene su sto cavolo di vista..
Grazie, baci,
Gaia
 
Top
sweetjam7
view post Posted on 6/5/2008, 16:00




Grazie tesoro, è molto chiaro :) Baci,
Gaia
 
Top
Mariangela29
view post Posted on 8/5/2008, 21:46




e rieccomi qua..sempre con lo stesso problema..non si installano i filtri composto sl da file..e quindi quei filtri ke nn ann il setup..io apro il formato .zip e mett tt nella cartella di psp..una volta avev lett ke qnd è così io dev fare un cartella e mettere queri file ke compongon il filtr dentro..ma nnt da fare..avete pazienza x me?
 
Top
Mariangela29
view post Posted on 8/5/2008, 21:56




lò già leto..ma nnt da fare..uffi..
 
Top
sweetjam7
view post Posted on 8/5/2008, 22:00




Mary io sbagliavo perchè non installavo le librerie in c- windows -system32, controlla se hai le libreie lì!
 
Top
Mariangela29
view post Posted on 8/5/2008, 22:03




ke sn ste librerie? XD

cmq o guardat e nn ci sn
 
Top
sweetjam7
view post Posted on 8/5/2008, 22:08




Le librerie sono nel primo file che Dreams dice di scaricare. Tu scarichi i file, lo salvi e poi lo estrai in disco locale (c) -windows-system 32.
Poi puoi scaricare i filtri (io li metto in c-programmi-corel
Baci
 
Top
Mariangela29
view post Posted on 8/5/2008, 22:13




ql sarebbe di preciso?
 
Top
sweetjam7
view post Posted on 8/5/2008, 22:17




Ecco in questo punto
CITAZIONE
Innanzi tutto dobbiamo scaricare questo File, lo estraiamo e lo copiamo nella cartella C:/windows/system, affinchè i filtri possano funzionare...

Io e te sbagliavamo perchè abbiamo un sistema operativo diverso (credo) cioè anzichè inserire in system dobbiamo mettere in system32! Con me ha funzionato! ;)
 
Top
Mariangela29
view post Posted on 8/5/2008, 22:24




i file li o mexi..ma se io per esempio apro sparkle mi dce ke mancan dei file..uffi..

finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! :D
 
Top
58 replies since 19/4/2008, 15:09   1239 views
  Share